SpettacoloBarbara d'Urso lascia la conduzione di «Pomeriggio Cinque» dopo quindici edizioni
Covermedia
2.7.2023 - 13:00
Pomeriggio Cinque
Mediaset annuncia l'addio della conduttrice al programma e svela possibili nuovi progetti
Covermedia
02.07.2023, 13:00
02.07.2023, 13:02
Covermedia
Barbara d'Urso dirà addio alla conduzione di «Pomeriggio Cinque» dopo quindici edizioni consecutive.
A confermare i gossip in circolo fa mesi è stata Mediaset con un comunicato stampa.
«Canale 5 e Barbara d'Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l'artista non condurrà più 'Pomeriggio Cinque», ha dichiarato l'ufficio stampa di Mediaset.
«Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell'artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d'Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali».
Nonostante l'addio al programma, la conduttrice avrà nuovi progetti in cantiere per la prossima stagione televisiva.
La conduttrice stessa ha espresso il desiderio di intraprendere nuove sfide: «Dopo quindici edizioni di Pomeriggio Cinque, sento che è il momento giusto per esplorare nuove opportunità e progetti. Sono grata a Mediaset per l'opportunità e il supporto ricevuti, e non vedo l'ora di iniziare questa nuova fase della mia carriera».
Mentre si fa sempre più forte il nome di Myrta Merlino come possibile successore, la giornalista politica ed ex volto de «L'Aria Che Tira» di La7 si appresta ad affrontare questa sfida con entusiasmo.
«Sono onorata di essere considerata per la conduzione di «Pomeriggio Cinque». È un programma di grande rilevanza e mi impegnerò al massimo per offrire al pubblico un'esperienza coinvolgente e informativa», ha dichiarato Merlino.
L'annuncio ufficiale del nuovo conduttore avverrà durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset il prossimo 4 luglio, suscitando grande curiosità e attesa tra il pubblico e gli addetti ai lavori.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico