SpettacoloBarbara d'Urso lascia la conduzione di «Pomeriggio Cinque» dopo quindici edizioni
Covermedia
2.7.2023 - 13:00
Mediaset annuncia l'addio della conduttrice al programma e svela possibili nuovi progetti
Covermedia
02.07.2023, 13:00
02.07.2023, 13:02
Covermedia
Barbara d'Urso dirà addio alla conduzione di «Pomeriggio Cinque» dopo quindici edizioni consecutive.
A confermare i gossip in circolo fa mesi è stata Mediaset con un comunicato stampa.
«Canale 5 e Barbara d'Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l'artista non condurrà più 'Pomeriggio Cinque», ha dichiarato l'ufficio stampa di Mediaset.
«Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell'artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d'Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali».
Nonostante l'addio al programma, la conduttrice avrà nuovi progetti in cantiere per la prossima stagione televisiva.
La conduttrice stessa ha espresso il desiderio di intraprendere nuove sfide: «Dopo quindici edizioni di Pomeriggio Cinque, sento che è il momento giusto per esplorare nuove opportunità e progetti. Sono grata a Mediaset per l'opportunità e il supporto ricevuti, e non vedo l'ora di iniziare questa nuova fase della mia carriera».
Mentre si fa sempre più forte il nome di Myrta Merlino come possibile successore, la giornalista politica ed ex volto de «L'Aria Che Tira» di La7 si appresta ad affrontare questa sfida con entusiasmo.
«Sono onorata di essere considerata per la conduzione di «Pomeriggio Cinque». È un programma di grande rilevanza e mi impegnerò al massimo per offrire al pubblico un'esperienza coinvolgente e informativa», ha dichiarato Merlino.
L'annuncio ufficiale del nuovo conduttore avverrà durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset il prossimo 4 luglio, suscitando grande curiosità e attesa tra il pubblico e gli addetti ai lavori.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia