La Banca cantonale grigione punta sulla sostenibilità: sotto la guida di Daniel Fust, che dal 1° ottobre assumerà le redini della direzione generale, l'intera gamma di prodotti di investimenti sarà declinata in quest'ottica, guardando a criteri ecologici e sociali.
Le nuove priorità sono state annunciate giovedì in conferenza stampa. Vogliamo una banca «di cui le generazioni future possano andare fiere», ha sottolineato il presidente del consiglio di amministrazione Peter Fanconi.
Fust traghetterà l'istituto, dove ha svolto la sua intera carriera dal 1993, verso il 2020, anno del 150esimo. Previste varie iniziative di ampio respiro, centrale il tema dell'acqua.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia