Spettacolo Berlusconi gate, parla «Ruby»: «Sono felicissima»

Covermedia

16.2.2023 - 11:10

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Dopo la sentenza del processo «Ruby ter», la donna marocchina protagonista dei festini a Villa Arcore, esprime la sua solidarietà con l’ex premier, assolto da tutti i capi d’accusa.

Karima «Ruby» El Mahroug ha commentato l’assoluzione di Silvio Berlusconi, l’ex premier italiano, accusato a vario titolo, di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza, per i festini organizzati a Villa Arcore, nei quali erano presumibilmente coinvolte giovani ragazze.

«Sono felicissima, ho bisogno solo di un momento per assimilare questo dato e per crederci perché ancora devo realizzare. Dal 14 febbraio del 2010, che è stata la prima serata in casa del Presidente Berlusconi, sono passati 13 anni, nel frattempo sono cresciuta perché ora nl ho 30 di anni e ricevere questa notizia è la gioia più grande del momento. Adesso voglio solo andare a casa. Domani alle 11.30 risponderò a tutte le vostre domande», ha detto dopo la sentenza la donna marocchina protagonista all’epoca dei party bunga bunga.


Silvio Berlusconi e gli altri imputati (comprese Karima el Mahroug e le 20 giovani ex ospiti delle serate di Arcore) sono stati tutti assolti «perché il fatto non sussiste».
Dopo oltre 6 anni di processo, e dopo poco più di due ore di camera di consiglio, le accuse di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza, sono crollate.

La Procura aveva chiesto 6 anni di reclusione e oltre 10 milioni di euro di confisca per Berlusconi, imputato per corruzione.

«Sono stato finalmente assolto dopo più di undici anni di sofferenze, di fango e di danni politici incalcolabili, perché ho avuto la fortuna di essere giudicato da Magistrati che hanno saputo mantenersi indipendenti, imparziali e corretti di fronte alle accuse infondate che mi erano state rivolte», ha scritto Berlusconi sui social.