Spettacolo Berlusconi in terapia intensiva per polmonite: è grave

Covermedia

6.4.2023 - 11:00

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Il senatore di Forza Italia, che ha 86 anni, è ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano. Non è al momento intubato.

Covermedia

Sono ore concitate quelle trascorse da quando Silvio Berlusconi è stato ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano.

86 anni, il senatore di Forza Italia, in condizioni gravi ma stabili, al momento non è intubato. Il ricovero si è reso necessario per una polmonite, insorta in seguito a una leucemia.

Marta Fascina, compagna dell’ex premier, gli sta accanto, così come il resto della famiglia.

Questa mattina Berlusconi ha anche telefonato ai vertici di FI per incoraggiarli a perseguire l’obbiettivo.

«Berlusconi, questa mattina, ha telefonato al coordinatore nazionale Antonio Tajani, ha parlato con il capogruppo alla Camera Paolo Barelli, con il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri e ha sentito gli altri dirigenti e vertici del partito. Ha rivolto un affettuoso saluto e ha raccomandato il massimo impegno in parlamento, al governo e in Forza Italia perché «Il Paese ha bisogno di noi!». Tutti gli hanno assicurato che non mancheranno di essere più attenti, ligi e presenti nel seguire le sue indicazioni, in attesa che si ristabilisca presto e torni a essere il combattente di sempre», dice la nota diffusa dal partito.