UsaBiden, Congresso approvi nuovi fondi a Kiev entro Natale
SDA
6.12.2023 - 19:22
«Il Congresso deve approvare i nuovi fondi all'Ucraina entro Natale». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden alla Casa Bianca. «È incredibile che siamo arrivati a questo punto», ha sottolineato.
Keystone-SDA
06.12.2023, 19:22
06.12.2023, 19:23
SDA
«Ho parlato con i nostri alleati europei al G7. Sono con noi al fianco dell'Ucraina», ha detto Biden. «Non possiamo permettere che vinca Putin», ha sottolineato ribadendo che «sta commettendo crimini contro l'umanità».
«Se gli Stati Uniti non sostengono l'Ucraina, chi lo farà? Cosa succederà alla Nato? al G7? Se noi molliamo, come faranno i nostri amici europei ad aiutare Kiev?», ha aggiunto. «Il mondo ci guarda», ha detto.
«Se Putin conquista l'Ucraina non si fermerà li'», ha puntualizzato Biden, rivolgendo un appello al Congresso ad approvare i fondi a Kiev e a «non fare questo regalo allo zar».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia