SiriaBiden, morte capo Isis toglie una minaccia dal mondo
SDA
3.2.2022 - 16:52
La morte del capo dell'Isis Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi in una operazione Usa in Siria mette fine ad una «importante minaccia per il mondo»: lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden parlando alla nazione dalla Casa Bianca.
Keystone-SDA
03.02.2022, 16:52
03.02.2022, 17:00
SDA
«Abbiamo preso ogni precauzione possibile per proteggere i civili», ha detto Biden. Il capo dell'Isis si è fatto esplodere in un «disperato atto di codardia», ha aggiunto.
Gli Usa hanno scelto il «rischio» di un raid delle forze speciali invece di un attacco aereo per proteggere i civili ma il leader dell'Isis «ha scelto di far esplodere il terzo piano» dell'abitazione, uccidendo anche i suoi famigliari, ha proseguito Biden.
«Vi verremo a prendere in ogni parte del mondo, ovunque vi nascondiate», ha affermato il presidente Usa nella dichiarazione alla stampa sul raid in Siria. «Vi troveremo», ha detto Biden.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia