Il Gran consiglio ticinese ha bocciato mercoledì sera per un pugno di voti la sperimentazione per superare i livelli in terza media.
SwissTXT
26.01.2022, 22:36
26.01.2022, 22:43
Swisstxt
Dopo un dibattito molto animato durato oltre 3 ore, i voti contrari sono stati 42 e sono giunti da PLR, Lega, UDC e MPS. 40 i favorevoli, che non sono bastati per avallare la proposta del Dipartimento dell’educazione, che prevedeva da settembre in nove sedi l’abolizione dei livelli in matematica e tedesco, sostituendoli con un insegnamento a gruppi ristretti ed eterogenei. La sperimentazione era contenuta in un emendamento del Governo al Preventivo 2022. Proprio il preventivo è stato inoltre approvato con 49 voti a 33.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia