Pericoli naturaliBrienz: 70 persone fanno ritorno alle loro case
SDA
20.4.2025 - 12:24
Il villaggio di Brienz sul quale incombe un'enorme frana che ha costretto gli abitanti a lasciare le loro case.
Keystone
Settanta persone hanno potuto recarsi ieri a Brienz, villaggio sul quale incombe un grossa frana. Gli sfollati avranno ancora tempo fino a lunedì di Pasquetta per visitatore le loro case e appartamenti, secondo le autorità grigionesi.
Keystone-SDA
20.04.2025, 12:24
20.04.2025, 13:06
SDA
Christian Gartmann, responsabile della comunicazione del comune di Albula, di cui Brienz è frazione, ha dichiarato oggi Keystone-ATS che gli sfollati sentono la mancanza delle loro case. I giorni che trascorrono nel villaggio sono quindi molto preziosi per loro, perché possono non solo raccogliere le loro cose, ma anche godersi il giardino, il panorama e i vicini.
L'evacuazione è senz'altro un peso enorme per la popolazione, ha spiegato Gartmann, ma il pericolo rappresentato dagli 1,2 milioni di metri cubi di roccia che minacciano di seppellire il villaggio è ancora troppo elevato.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico