Marzo 1964, l'attrice francese Brigitte Bardot trasacorre le vacanze nella città brasiliana di Búzios. Per la Bardot questa non è la prima biografia. Tuttavia, «Larmes de combat» sarà senz'altro l'ultima, come ha dichiarato la stessa icona del cinema e militante per la protezione degli animali.
Keystone
Nel 1973, al culmine della sua carriera, disse addio al mondo del cinema per dedicarsi completamente alla lotta contro la caccia alle foche, gli esperimenti sugli animali e i crudeli metodi di abbattimento con la stessa drasticità con cui aveva messo fine alla sua carriera. All'epoca aveva 38 anni.
Keystone
Negli anni 50 e 60, «BB» era una delle attrici più richieste. Tuttavia, all'epoca, la sua vita era superficiale e non aveva alcun senso, scrive – era infelice.
Keystone
Durante i circa 20 anni trascorsi davanti alle telecamere, è riuscita ad assurgere allo status di star internazionale grazie a pellicole come «Piace a troppi» e «Il disprezzo». L'adorazione suscitata da questo sex-symbol dalla lunga chioma bionda è senza pari.
Keystone
Nel novembre 2017 è stata inaugurata Saint-Tropez a una statua dell'artista italiano Milo Manara dedicata a Brigitte Bardot.
Keystone
Il 4 dicembre 1957, vengono consegnati i Victoire del cinema francese nella sede del Ministero del commercio e dell'industria di Parigi. Quell'anno furono Bourvil, Brigitte Bardot, Danielle Darrieux e François Perier ad essere consacrati migliori attori e attrici. I quattro posano qui tutti insieme, ciascuno con il proprio premio rappresentante la Nike di Samotracia.
Keystone
A 83 anni Brigitte Bardot riflette ancora una volta sulla sua vita movimentata, mette fine ai malintesi e si domanda quale ricordo lascerà di sé ai posteri.
Keystone
Con la sua sensualità e determinazione, che l'hanno portata a scoprire senza vergogna il proprio corpo da sogno, ha gettato le basi della rivoluzione sessuale. Del resto, all'epoca, molti non esitarono a trattarla da sgualdrina.
Keystone
L'attrice Brigitte Bardot con il marito del'epoca Gunter Sachs, foto scattata nell'agosto 1966. Sebbene la generazione politicizzata del 1968 disdegnasse l'industria dell'intrattenimento, ne celebrava ugualmente le star. Brigitte Bardot era una delle attrici più ammirate.
Keystone
Il suo matrimonio con questo ricco industriale particolarmente estroverso durò dal 1966 al 1969.
Keystone
L'immagine di «BB» è molto cambiata. Non è più la star del grande schermo e l'icona di bellezza di un tempo. Agli occhi dell'opinione pubblica è diventata una vecchia signora irascibile e misantropa.
Keystone
E lei lo sa bene: «Prima il mondo era ai miei piedi perché ero bella, famosa e molto ambita. Oggi sono soltanto fastidiosa.»