Spettacolo Britney Spears: «Schiaffeggiata dalla security di Victor Wembanyama»

Covermedia

7.7.2023 - 11:00

Britney Spears
Britney Spears

La cantante racconta di essere stata colpita dalla security del giocatore di basket: «Umiliata in pubblico. Pretendo delle scuse».

Britney Spears dichiara di essere stata colpita al volto dalla guardia di sicurezza del giocatore di basket Victor Wembanyama.

Ieri, giovedì 6 luglio, è stato riportato che la cantante ha sporto denuncia a Las Vegas dopo aver subito un’aggressione da parte di un bodyguard mentre cercava di attirare l’attenzione del rookie dei San Antonio Spurs. Wembanyama, poco dopo, ha rilasciato un comunicato rivelando di essere stato «afferrato da dietro» da Britney, poi semplicemente «allontanata» dalla sicurezza.

La 41enne reginetta del pop ha offerto una versione totalmente diversa degli eventi in un lungo comunicato, affidato a un post su Instagram.

«Avevo deciso di avvicinarmi a lui e congratularmi per il suo successo. Dato che c'era molto rumore, gli ho dato un colpetto sulla spalla per attirare la sua attenzione», ha spiegato. «Ho letto che lui sostiene di essere stato «afferrato da dietro», ma gli ho dato solo un colpetto sulla spalla. La sua guardia di sicurezza invece mi ha dato uno schiaffo in faccia senza neanche guardare dietro, di fronte a tutta quella gente. Mi ha quasi fatto cadere, strappandomi via gli occhiali».

«Vengo sempre circondata da fan ovunque vada. Infatti, quella notte sono stato fermata da un gruppo di almeno 20 fan. La mia squadra di sicurezza ovviamente non ne ha colpito nemmeno uno», ha sottolineato la popstar.

Britney ora pretende delle scuse pubbliche da parte di Wembanyama e del suo team per il «traumatico» e «super imbarazzante» incidente.

«Non ho ancora ricevuto le scuse pubbliche dal giocatore, dalla sua sicurezza o dal loro organizzazione. Spero che lo facciano», ha poi aggiunto. «Questo non è un argomento su cui scherzare. Vedere quel giocatore ridere è stato crudele e demoralizzante per la situazione che si era venuta a creare».

Britney ha infine ringraziato il Dipartimento di Polizia di Las Vegas per il sostegno e i fan per «l’amore e il supporto che sto ricevendo in questo momento».

Il marito di Britney, Sam Asghari, ha dichiarato che la guardia di sicurezza era «fuori controllo», invitando l’uomo ad avere un atteggiamento più rispettoso verso le donne.