Spettacolo Cake Star: oggi la sfida sarà tra le pasticcerie di Reggio Calabria

Covermedia

17.2.2023 - 11:00

Cake Star
Cake Star

Gara a colpi di dolci tra le eccellenze reggine, che si danno appuntamento stasera in prime time su Real TV.

Damiano Carrara e Tommaso Foglia sono andati alla scoperta delle migliori pasticcerie di Reggio Calabria.

L'appuntamento è per stasera venerdì 17 febbraio alle 21:20 su RealTime (canale 31).

Si tratta della 12esima puntata della sesta stagione nella quale si sfideranno tre volti noti della pasticceria reggina: Enzo Pennestrì della Cremeria Sottozero, Melina Sarica di Dolce Capriccio, e Luana Martino di All Black Cake Style.

Il pastry chef Damiano Carrara, naturalizzato statunitense, è già noto nel settore televisivo grazie a «Bake Off Italia – Dolci in forno», presentato da Benedetta Parodi sulla falsa riga di MasterChef.

Lo chef qualche giorno fa ha festeggiato il suo primo San Valentino accanto alla moglie Chiara Maggenti, durante il quale hanno per uno shooting fotografico realizzato per un famoso brand.

La coppia prima di convolare a nozze ha inaugurato nell’ottobre 2021 a Lucca l’Atelier Damiano Carrara, il primo punto vendita tutto italiano.

«Un sogno che si avvera. Dopo tre pasticcerie negli Stati Uniti – due a Moorpark e una a Pasadena, in California –, finalmente la prima apertura in Italia, a Lucca per l’esattezza, la mia città natale», dichiarava Damiano in vista dell'inaugurazione della pasticceria.

«Da sabato 2 ottobre comincio a giocare anche in casa. E lo faccio con l’apertura di un punto vendita – l’Atelier Damiano Carrara – che porta la mia firma, ma che rappresenta l’impegno e il lavoro di un team straordinario, fatto di persone che hanno sempre creduto in me e che continuano a farlo. Anche grazie a loro inauguro in Italia, dopo tanti anni all’estero, spinto dalla voglia di credere in questa nuova avventura, portata avanti con coraggio e perseveranza in uno dei momenti più difficili della storia moderna. Ho scelto la mia Lucca per respirare l’aria della mia Toscana, delle mie origini, per dare una nuova veste anche a luoghi meno conosciuti della mia città. E per far conoscere il mio mondo da vicino, per permettere a chiunque di entrarci dentro e viverlo appieno, certo che sarà un’esperienza avvolgente».

Covermedia