Spettacolo Catherine, Principessa del Galles, conclude il trattamento contro il cancro

Covermedia

10.9.2024 - 13:00

Catherine Middleton
Catherine Middleton

Con un toccante video, la royal ha raccontato il difficile percorso che ha affrontato insieme alla sua famiglia.

Catherine, Principessa del Galles, ha confermato di aver concluso il trattamento contro il cancro, quasi sei mesi dopo aver annunciato, il 22 marzo, di essere sottoposta a chemioterapia preventiva.

In un commovente video messaggio diffuso lunedì, Catherine ha parlato apertamente del suo «complesso» percorso contro la malattia.

«Con la fine dell'estate, non posso esprimere quanto sollievo mi dia aver finalmente completato il mio trattamento chemioterapico», ha iniziato la principessa. «Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia. La vita, come la conosciamo, può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose e su una strada sconosciuta».

Il video ha mostrato anche il marito della principessa, il Principe William, e i loro tre figli, Principe George (11 anni), Principessa Charlotte (9 anni) e Principe Louis (6 anni).

Catherine, 42 anni, ha continuato: «Il percorso contro il cancro è complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti, specialmente per coloro che ti sono più vicini. Con umiltà, ti porta faccia a faccia con le tue vulnerabilità in un modo che non avevi mai considerato prima, e con ciò arriva una nuova prospettiva su tutto».

La reale ha poi spiegato come la sua battaglia contro il cancro abbia cambiato il suo modo di vedere la vita.

«Questo periodo ci ha soprattutto ricordato a William e a me di riflettere e di essere grati per le cose semplici ma importanti della vita, che spesso diamo per scontate. Il semplice amare ed essere amati», ha affermato.

Catherine ha condiviso che ora si sta concentrando sul mantenersi «libera dal cancro», aggiungendo che continuerà a vivere «un giorno alla volta».

«Non vedo l'ora di tornare al lavoro e di partecipare a qualche impegno pubblico nei prossimi mesi, quando potrò», ha continuato. «Nonostante tutto ciò che è successo, entro in questa nuova fase di recupero con un rinnovato senso di speranza e apprezzamento per la vita».

Catherine ha concluso il video ringraziando tutti per il sostegno ricevuto negli ultimi sei mesi, dicendo che lei e William sono «grati» per il supporto offerto loro durante questo difficile periodo.