Notizie regionaliChili di cocaina per Italia e Svizzera
SwissTXT
24.10.2018 - 15:09
Una grossa inchiesta antidroga, partita da un sequestro all'aeroporto della Malpensa nel 2016, ha portato gli inquirenti del Varesotto a stroncare una organizzazione che alimentava il mercato dell'Italia settentrionale e della Svizzera (Vaud e Basilea) con cocaina in arrivo da Sud America e Olanda.
Sette persone (5 italiani, 1 dominicano e 1 peruviano) sono state arrestate per traffico internazionale, su ordine dei magistrati di Busto Arsizio. Due sono state fermate su suolo elvetico dove l'organizzazione, stando agli inquirenti, aveva "diverse filiali". Otto corrieri erano già stati arrestati alla Malpensa, a Torino, a Madrid e nella Confederazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia