Come ampiamente prevedibile durante le festività pasquali, gli automobilisti si sono ammassati davanti al portale del San Gottardo per recarsi a sud. Questa mattina presto la coda arrivava già a 11 chilometri.
ats
15.04.2022, 08:28
15.04.2022, 08:31
SDA
Alle 04:00 i tempi di attesa erano di un'ora e venti minuti, secondo il TCS. Un'ora più tardi, erano passati a un'ora e cinquanta minuti. Ieri nei momenti di punta le persone hanno dovuto pazientare per circa due ore.
L'esodo è fomentato dal tempo estivo atteso in Ticino. Ieri la colonnina di mercurio ha superato per la prima volta quest'anno i 25 gradi a Biasca, ha indicato MeteoNews. SRF Meteo prevede 26 gradi per domani, e temperature leggermente più basse ma giornate soleggiate per domenica e lunedì.
Proprio per lunedì Viasuisse si attende code per il ritorno, in particolare fra le 12:00 e le 21:00. Agli automobilisti viene consigliato di spostarsi presto al mattino o tardi la sera.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia