Il Parlamento retico ha approvato a larga maggioranza una mozione col fine di adeguare le basi legali per il finanziamento degli ospedali.
23.10.2024, 18:52
23.10.2024, 18:54
Swisstxt
Il Governo potrà così concedere dei prestiti ai nosocomi. Il pacchetto di aiuti raggiungerà i 100 milioni di franchi. Le difficoltà finanziarie degli ospedali hanno tenuto banco durante gran parte dell’ultima giornata di sessione. La cura che è stata approvata è la mozione del granconsigliere Wilhelm, che ha incaricato il Governo di adeguare le basi legali per il finanziamento degli ospedali.Secondo i firmatari e l'Esecutivo questa è la via giusta per far sì che anche in futuro l'assistenza sanitaria decentralizzata funzioni.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico