Diversi Completamente nudi: visita naturista in un museo parigino

AFP/dpa/jfk

22.5.2018

Naturismo al museo: il 5 maggio, 161 persone interamente nude hanno visitato il museo di arte contemporanea parigino del Palais de Tokyo. Lunedi, la rivista naturista «La Vie au Soleil» ha qualificato questa visita come «riuscita» sulla sua pagina Facebook.

L’associazione dei naturisti di Parigi ha lasciato esplodere la sua gioia su Twitter: «E’ l’inizio di una nuova era per il naturismo». Il 5 maggio, degli appassionati d’arte, così come madre natura li ha creati, hanno potuto accedere al museo due ore prima dell’orario d’apertura abituale e hanno potuto beneficiare di una visita guidata speciale. I naturisti sono in seguito stati invitati a un caffè privato sul tetto del museo, con vista sulla torre Eiffel.

La stagione attuale del Palais de Tokyo si intitola «Discordia, Figlia della Notte». Sul posto, si possono in particolare ammirare alcune installazioni dell’artista franco algerino Neïl Beloufa.

I biglietti per quest’evento fuori dal comune sono stati venduti nell’arco di due giorni. Nella capitale francese, la scena naturista è particolarmente fiorente: l’anno scorso, un angolo riservato ai naturisti è stato attrezzato in un parco situato a est della città. Gli adepti della libertà corporea dispongono di un ristorante dedicato proprio a loro.

Tornare alla home page