Scomparsa nel lago Como: ritrovato il corpo della calciatrice Florijana Ismaili

SwissTXT

2.7.2019 - 17:39

Florijana Ismaili, calciatrice della Nazionale svizzera
Florijana Ismaili, calciatrice della Nazionale svizzera
Keystone

Il corpo di Florijana Ismaili, la ragazza 24enne scomparsa nelle acque del lago di Como in zona Musso, è stato ritrovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, che stanno procedendo al recupero, nel tardo pomeriggio di martedì.

Le squadre speciali dei sommozzatori si erano subito messe alla ricerca della 24enne centrocampista in forza allo Young Boys e hanno continuato le ricerche senza sosta, da ieri, lunedì, anche con l'ausilio di un robot in grado di scandagliare il fondo del lago.

Stando a quanto riferito dal Corriere di Como il ritrovamento è avvenuto in una zona del lago molto profonda, a poca distanza dal punto in cui era scomparsa.

Il dramma

Si era tuffata per un bagno e non era più riemersa. L'amica aveva dato immediatamente l'allarme e le ricerche, come detto, erano subito iniziate con i vigili del fuoco di Dongo, con i sanitari di Lariosoccorso e con un elicottero proveniente da Bergamo.

A loro si erano aggiunte le squadre speciali dei sommozzatori dei vigili del fuoco.

Dallo Young Boys alla Nazionale

Nata a Walperswil, nel canton Berna, da genitori di etnia albanese, Florijana Ismaili, classe 1995, ha mosso i primi passi calcistici nella locale squadra di calcio femminile per poi approdare allo Young Boys come centrocampista e capitana della compagine bernese.

Florijana era anche valida giocatrice della Nazionale rossocrociata femminile.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page