Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini ha fermato martedì 11 giugno al valico autostradale di Chiasso un SUV con targhe svizzere che trasportava 312 chili di salumeria, dieci litri di superalcolici e alimenti vari come carciofi e acciughe non dichiarati.
20.06.2024, 14:22
20.06.2024, 14:24
Swisstxt
L’ Il tutto si trovava nel baule e anche nel vano della ruota di scorta. La merce, acquistata in Italia, era destinata a un esercizio pubblico nella Svizzera interna di uno dei quattro occupanti dell’auto, che ora dovrà pagare una multa di migliaia di franchi. La salumeria è stata posta sotto sequestro in attesa che vengano eseguiti accertamenti per verificare che sia stata rispettata la catena del freddo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia