La 28enne che il 24 novembre 2020 accoltellò una donna alla Manor di Lugano può beneficiare di una scemata imputabilità di grado medio.
SwissTXT
13.04.2021, 20:56
13.04.2021, 21:04
Swisstxt
Lo ha stabilito la perizia psichiatrica commissionata dalla procuratrice federale Elisabetta Tizzoni, titolare dell’inchiesta. La presunta jihadista – ha concluso il dottor Carlo Calanchini – era capace di valutare il carattere illecito dei propri atti, ma il disturbo di cui soffre le impedì di fermarsi. Il rischio di recidiva è stato poi definito «alto». L’imputata si trova tuttora alla Farera e la sua carcerazione preventiva è stata prorogata fino alla fine di agosto. L'accusa è ora di tentato assassinio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia