Diversi Coppia di obesi perde più di 100 chili

cor

29.12.2017

Lexi e Danny Reed, originari dell’Indiana, negli Stati Uniti, hanno perso circa 180 chilogrammi in due. Hanno dovuto rivedere completamente il loro stile di vita, ma ne è valsa la pena.

Tutto è cominciato per una buona decisione presa nel gennaio del 2016. All’epoca, Lexi (26 anni) e Danny Reed (29 anni), originari di Terre Haute, nell’Indiana, avevano deciso di perdere peso, dal momento che, sommati, raggiungevano i 350 chilogrammi. La ragazza, 24enne all’epoca, pesava 220 chilogrammi; suo marito 130. L’obesità incideva sulle loro vite ed era incessantemente causa di situazioni fastidiose. Sapevano che continuando su quella strada, avrebbero messo la loro salute – e forse anche le loro vite – in pericolo. Inoltre, la giovane coppia voleva avere dei figli. «Sapevo che con quella stazza non sarei mai potuta diventare madre», ha spiegato Lexi, giustificando la sua decisione.

Gli sposi hanno perciò avviato una dieta e si sono iscritti in palestra. Lexi Reed è stata la forza motrice del progetto: «Combattere il peso in eccesso in coppia ci ha aiutati molto», ha confidato al portale americano «ABC News». «Nei giorni in cui ci sentivamo meno motivati, ci siamo incoraggiati a vicenda, spronandoci ad andare in palestra». Stesso discorso vale per le loro abitudini alimentari. Così, non hanno mancato una sola seduta in palestra e non hanno smesso di centrare nuovi obiettivi.

Oggi, due anni più tardi, i due innamorati sono non soltanto più leggeri di 180 chilogrammi, ma anche più felici e più in salute che mai. «Siamo più forti, più uniti e possiamo passare una lunga e felice vita insieme», ha scritto Lexi su Instagram ai circa 500.000 followers che seguono il suo percorso. «Non avrei mai pensato che saremmo arrivati ad essere così influenti per gli altri. Il mio scopo era solo di godere di buona salute», ha aggiunto.

Prima, la coppia ingurgitava circa 8000 calorie al giorno. «Non c’erano né insalate, né verdure nel menù. Mangiavamo solamente alimenti fritti e da fast-food», racconta la ragazza su Instagram. Oggi, Lexi e Danny si sono abituati a mangiare in modo sano. Continuano ad allenarsi cinque o sei volte a settimana. E ormai provano anche piacere nel prendere cura del proprio corpo. «Ne avevo abbastanza della vita che conducevamo», riconosce Lexi. Oggi, lei pesa 82 chilogrammi (138 di meno) e Danny 87 (40 di meno).

Tornare alla home page