Coronavirus: altri 2 morti in Ticino

ATS

12.3.2020 - 15:28

L'ospedale La Carità a Locarnoè il centro designato in Ticino per i pazienti di Covid-19.
Source: KEYSTONE/Ti-Press/Samuel Golay

Due nuovi decessi legati al Covid-19 sono stati registrati in Ticino nelle ultime 24 ore. In Svizzera i casi positivi sono intanto saliti a 858, 213 in più di ieri.

In Ticino sono finora tre i decessi legati al coronavirus. A livello svizzero sei. Oltre ai tre casi in Ticino, ci sono stati altri due morti a Basilea Campagna e uno nel canton Vaud.

I due nuovi morti in Ticino riguardano entrambi persone ultraottantenni, considerate «vulnerabili» e «affette da patologie preesistenti», ha reso noto lo Stato maggiore cantonale di condotta (SMCC). Sempre in Ticino, i nuovi casi di contagio sono stati 52, per un totale di 180 persone positive al nuovo coronavirus.

A livello svizzero il numero di casi positivi è intanto salito a 858, 213 più di ieri. I casi confermati da un laboratorio di riferimento sono saliti a 815 (202 in più di ieri), secondo il nuovo bilancio dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

I casi di contagio interessano 23 cantoni e il Principato del Liechtenstein. Alcuni casi riguardano persone che non hanno un domicilio fisso, precisa l'UFSP. I cantoni che risultano al momento più colpiti sono il Ticino, seguito da Vaud (151 casi), Zurigo (90) e Ginevra (76).

Tornare alla home page

ATS