Fabio Di Giannantonio ha vinto un movimentato GP di Catalogna davanti a Mir e Aldeguer.
La gara è stata caratterizzata da due bandiere rosse causate da incidenti. Protagonisti in negativo sono stati Alex Marquez e Johann Zarco, portati poi in ospedale. Lo spagnolo ha centrato sul rettilineo Acosta, coinvolgendo proprio Di Giannantonio, mentre il francese è rimasto agganciato alla moto di Bagnaia dopo la prima ripartenza. Bezzecchi (5o) resta leader davanti a Martin (caduto). Nella classe di mezzo a vincere è stato Gonzalez, mentre in Moto3 Quiles.