Un frontaliere non ha diritto di ricevere un'indennità di disoccupazione in caso di perdita temporanea del lavoro.
Lo ha sentenziato il Tribunale federale respingendo un ricorso della SECO relativo al caso di una cittadina italiana impiegata in modo stagionale nel settore alberghiero ticinese. La donna aveva lavorato al 100% da aprile a ottobre 2016 e a novembre aveva firmato un nuovo contratto a metà tempo valido fino a marzo. Intanto, si era iscritta alla cassa disoccupazione per un'occupazione a tempo pieno. Ben fecero, per Mon Repos, Sezione del lavoro e giustizia cantonale a dirle di "no", in ragione del fatto che i suoi contratti erano a tempo determinato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia