Spettacolo Dov'è il pancione di Pippa?

tsch

12.7.2018

Il principino Louis non è stato il solo ad attirare tutti gli sguardi in occasione del suo battesimo. Anche la pancia di sua zia Pippa è oggetto di molte attenzioni da quando ha annunciato di aspettare un figlio. Ma non dovrebbe essere più grossa a questo stadio della gravidanza?

La stampa ne parlava già alla fine di maggio, anche se la conferma ufficiale non è giunta che all'inizio di giugno: Pippa Middleton Matthews diventerà mamma per la prima volta! Ma se la sorella della duchessa Kate non avesse lei stessa dato conferma della gravidanza durante un'intervista, a giudicare dalla pancia, ancora piatta, si farebbe molta fatica a crederci.

Al battesimo del nipotino, il principe Louis, Pippa, vestita con un abito blu, è apparsa ancora molto magra e slanciata. Perfino di profilo risulta difficile intravedere anche solo un accenno di pancia. Tuttavia, secondo alcune voci, «Her Royal Hotness» sarebbe già al sesto mese di gravidanza. Ci sarà da preoccuparsi?

Perché non si vede quasi nulla?

Assolutamente no. Ci si era posti, infatti, la stessa domanda quando la duchessa Kate era incinta del principe George nel 2013 e a lungo non aveva mostrato il minimo accenno di pancia: «È il suo primo figlio, i suoi muscoli addominali sono ancora molto tonici e riescono a mantenere il tutto», aveva spiegato all'epoca l'ostetrica Simon Mehigan al «Daily Mail». «Durante la prima gravidanza non è raro che le donne rimangano molto magre. Le cose spesso cambiano con il secondo o il terzo figlio dal momento che i muscoli addominali sono già stati sollecitati una prima volta. In seguito, per quanti esercizi per gli addominali si facciamo, non si tornerà mai come prima».

Tanto più che Pippa, proprio come sua sorella, è alta, magra e atletica: «Se si ha già un po' di pancia, la gravidanza accentuerà le forme, se non se ne ha, una volta incinta si vedrà soltanto il bebè». Intorno al sesto mese, il feto misura da 20 a 25 cm e pesa fra i 400 e i 600 grammi.

Inoltre sembra che Pippa Middleton voglia evitare ad ogni costo di mettere su più peso del necessario: nella rubrica di benessere che cura per «Waitrose Weekend», si è fissata come obbiettivo di riuscire «a rientrare nei suoi jeans preferiti» dopo la gravidanza.

I più bei abiti da sposa del 2017

Pippa Middleton

Tornare alla home page