sul palco di Piazza Grande questa sera al Festival del cinema di Locarno.
SwissTXT
07.08.2023, 22:30
07.08.2023, 22:34
Swisstxt
Due giovani attivisti per il clima hanno interrotto per alcuni minuti la presentazione del film «un viaggio al polo sud» Poco dopo le 21.30 i due sono saliti sul palco mentre si stava per dare la parola al regista Luc Jacquet ed hanno cercato di srotolare uno striscione. E' intervenuta la sicurezza, ma il direttore del festival Giona Nazzaro e il presidente Marco Solari hanno detto di lasciarli parlare. I due hanno ribadito l’urgenza di fare di più per lottare contro i cambiamenti climatici. Indossavano magliette con la scritta «agire ora». La contestazione è durata circa un quarto d'ora.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia