Capo dello StatoÈ morto il presidente tunisino Essebsi
ATS
25.7.2019 - 13:49
È morto il presidente tunisino Beji Caid Essebsi. Aveva 92 anni. La notizia è stata data dall'ufficio della presidenza della Repubblica tunisina con un breve comunicato.
Essebsi era in ospedale – aveva detto il figlio Hafedh – per le conseguenze di una intossicazione alimentare che lo aveva portato al ricovero per due volte a giugno.
Essebsi non ha superato la notte in terapia intensiva. La presidenza tunisina ha precisato sulla sua pagina Facebook che la morte del capo dello Stato è avvenuta alle 10.25 di questa mattina all'ospedale militare di Tunisi.
La data dei funerali verrà comunicata in seguito, aggiunge la presidenza. Era il terzo ricovero per Essebsi, per cause ancora non chiarite. Essebsi, presidente dal 31 dicembre 2014, muore nel 62esimo anniversario della proclamazione della Repubblica tunisina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia