Gli interni di questi elicotteri riservati ai viaggiatori più fortunati e amanti del lusso sono dei più eleganti.
Ovviamente questi elicotteri di alta gamma non mancano certo di spazio per le gambe.
Nelle metropoli odierne, in piena espansione e congestionate dagli ingorghi, l'elicottero è un mezzo di trasporto sempre più richiesto dai ricchi uomini d'affari.
Talune aziende, come la società italiana Mecaer Aviation Group, si sono specializzate nell'arredamento di interni per questo genere di elicotteri.
Mentre i viaggiatori più fortunati possono ormai da tempo godere di interni degni di un hotel di lusso sui loro jet privati, …
… converrebbe ora investire massicciamente…
… nel miglioramento del confort a bordo degli elicotteri.
Per mantenere una temperatura gradevole prima dell'avvio dei rotori occorre l'installazione di un sistema di riscaldamento e di climatizzazione speciale.
I passeggeri VIP che prendono l'aereo regolarmente non hanno l'abitudine di portare con sé un casco di protezione acustica…
… ed è fuori questione che lo facciano quando salgono a bordo di un elicottero, per quanto possa essere rumoroso.
Stratagemmi per attenuare il rumore e le vibrazioni, come questo tappeto, ...
... risultano quindi essenziali per migliorare il confort a bordo.
Naturalmente l'uso di materiali pregiati è d'obbligo.
Il Bell 525 «Relentless», ancora in fase di sviluppo, è il primo elicottero civile a disporre di un sistema fly-by-wire completo.
I clienti privati con una grande disponibilità economica possono perfino regalarsi o affittare un elicottero per i loro piccoli spostamenti quotidiani.
Così facendo potranno godere di tutto il lusso che questo mezzo di trasporto, estremamente flessibile, è in grado di offrire.
Un elicottero di gran lusso per super ricchi
Gli interni di questi elicotteri riservati ai viaggiatori più fortunati e amanti del lusso sono dei più eleganti.
Ovviamente questi elicotteri di alta gamma non mancano certo di spazio per le gambe.
Nelle metropoli odierne, in piena espansione e congestionate dagli ingorghi, l'elicottero è un mezzo di trasporto sempre più richiesto dai ricchi uomini d'affari.
Talune aziende, come la società italiana Mecaer Aviation Group, si sono specializzate nell'arredamento di interni per questo genere di elicotteri.
Mentre i viaggiatori più fortunati possono ormai da tempo godere di interni degni di un hotel di lusso sui loro jet privati, …
… converrebbe ora investire massicciamente…
… nel miglioramento del confort a bordo degli elicotteri.
Per mantenere una temperatura gradevole prima dell'avvio dei rotori occorre l'installazione di un sistema di riscaldamento e di climatizzazione speciale.
I passeggeri VIP che prendono l'aereo regolarmente non hanno l'abitudine di portare con sé un casco di protezione acustica…
… ed è fuori questione che lo facciano quando salgono a bordo di un elicottero, per quanto possa essere rumoroso.
Stratagemmi per attenuare il rumore e le vibrazioni, come questo tappeto, ...
... risultano quindi essenziali per migliorare il confort a bordo.
Naturalmente l'uso di materiali pregiati è d'obbligo.
Il Bell 525 «Relentless», ancora in fase di sviluppo, è il primo elicottero civile a disporre di un sistema fly-by-wire completo.
I clienti privati con una grande disponibilità economica possono perfino regalarsi o affittare un elicottero per i loro piccoli spostamenti quotidiani.
Così facendo potranno godere di tutto il lusso che questo mezzo di trasporto, estremamente flessibile, è in grado di offrire.
Se i viaggiatori più fortunati possono godere già da tempo di interni degni di un hotel di lusso sui loro jet privati, forse è giusto il momento di puntare al miglioramento del confort anche a bordo degli elicotteri.
Nelle metropoli odierne, in piena espansione e congestionate dagli ingorghi, l'elicottero è un mezzo di trasporto sempre più richiesto dai ricchi uomini d'affari. La concorrenza quindi è particolarmente feroce fra i costruttori, che fanno di tutto per rendere i voli in elicottero il più confortevoli possibile.
Grayson J. Barrows, dell'azienda italiana Mecaer Aviation Group, specializzata in interni per elicotteri, ha confidato alla rivista «CNN Travel» che non si tratta solo di lavorare sul design. Nelle fasce di prezzo più alte, anche i miglioramenti tecnici sono all'ordine del giorno.
I passeggeri VIP che prendono regolarmente l'aereo non hanno l'abitudine di portare con sé un casco di protezione acustica ed è fuori questione che lo facciano quando salgono su di un elicottero, per quanto rumoroso possa essere. Il costruttore americano Sikorsky è quindi fiero del suo modello S-76-D, dotato di ammortizzatori di rumori e vibrazioni.
Fra le altre opzioni di confort possibili, talvolta molto costose, figurano anche una migliore regolazione della temperatura prima dell'avvio dei rotori, un sistema di intrattenimento multimediale intelligente e l'oscuramento dei finestrini.
I clienti privati con una grande disponibilità economica possono perfino regalarsi o affittare un elicottero per i loro piccoli spostamenti quotidiani. Così facendo potranno godere di tutto il lusso che questo mezzo di trasporto, estremamente flessibile, è in grado di offrire.
Ma quanto occorre spendere per regalarsi un elicottero di lusso? In base agli optional desiderati, il prezzo d'acquisto di un Bell 525 «Relentless», il primo elicottero civile di serie dotato di sistema fly-by-wire completo, si aggira attorno ai 22 milioni di dollari. Tuttavia, bisognerà avere un po' di pazienza, poiché questo modello è ancora soltanto in fase di certificazione.
Volare al di sopra dell'acqua come James Bond
Su uno yacht come James Bond
Se preferite «volare» sull'acqua invece che navigare, l'idrottero è ciò che fa per voi.
Ma lo yacht ultra chic di «Enata Industries» ha anche il suo prezzo: il «foiler» costa la folle somma di 990'000 euro, cioè circa 1,2 milioni di franchi svizzeri. Una volta effettuato il primo versamento, l'acquirente dovrà attendere circa un anno prima di poter prendere possesso del suo yacht.
Quando si raggiunge la velocità di 17 nodi (31 km/h), le ali rosso vivo dello yacht si spiegano. A questo punto la barca si solleva procedendo in volo a 1,5 metro al di sopra della superficie dell'acqua.
A pieno regime, l'imbarcazione può raggiungere una velocità di punta di 40 nodi (74 km/h). A causa della sua debole resistenza ai venti, lo yacht di circa 10 metri di lunghezza dovrebbe consumare anche meno degli yacht tradizionali.
Secondo il costruttore, a una velocità di 20 nodi (37 km/h), l'autonomia dell'imbarcazione, una volta sollevatasi, raggiunge i 482 chilometri. A 30 nodi (un po' più di 55 km/h), soli 240 chilometri.
Composta da fibra di carbonio, acciaio inossidabile, alluminio e titanio, la barca dispone anche di un ponte di legno.
A bordo possono prendere posto al massimo otto persone. Con il «foiler», i passeggeri non solo arriveranno rapidamente a destinazione, ma godranno anche di un viaggio particolarmente confortevole: infatti, rispetto ai tradizionali yacht a motore, l'idrottero riceve le onde con minor forza.
Per promuovere questo gioiellino, «Enata Industries» annuncia che lo yacht è tanto semplice da pilotare quanto un'auto sportiva.
Quando l'imbarcazione è ormeggiata in un porto, le ali e le eliche, chiamate «Torpedos» dal costruttore, rimangono sollevate.
In questo modo il «foiler» occupa meno spazio, le sue strutture rimangono protette e si sporcano meno rapidamente.
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