SpettacoloEd Asner, addio all’icona televisiva: aveva 91 anni
Covermedia
30.8.2021 - 10:10
Nato nel 1929, ha lanciato la sua carriera con una serie di apparizioni teatrali a metà degli anni Cinquanta e ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1962 nel film «Kid Galahad».
Covermedia
30.08.2021, 10:10
30.08.2021, 10:23
Covermedia
Ed Asner è morto pacificamente domenica.
La leggenda televisiva, vincitore di Emmy per «Lou Grant», per il film di animazione «Up» e di numerosi Golden Globe, aveva 91 anni.
L’attore si è distinto, oltre che per le sue grandi doti di caratterista, anche per l’attività filantropa e il suo impegno politico.
Ed Asner ha vinto cinque Golden Globe e sette Emmy: il maggiore riconoscimento è andato all’interpretazione del giornalista della Cbs Lou Grant, prima in «The Mary Tyler Moore Show» e poi nel drammatico spin-off «Lou Grant».
Nel 2002 è stato anche l'anziano Angelo Roncalli in una popolare miniserie diretta da Giorgio Capitani dedicata a Papa Giovanni XXIII.
Nato come Eddie Asner nel 1929, ha lanciato la sua carriera con una serie di apparizioni teatrali a metà degli anni Cinquanta e ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1962 nel film «Kid Galahad».
Più recentemente, ha prestato la voce a Carl Fredricksen nel film Pixar vincitore dell'Oscar «Up», uscito nel 2009, e ha anche interpretato Babbo Natale in diversi film, in particolare «Elf – Un elfo di nome Buddy» del 2003.
Asner ha ricevuto diversi premi onorari, tra cui una stella sulla Hollywood Walk of Fame e lo Screen Actors Guild Lifetime Achievement Award.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia