Si sono chiusi alle 12.00 i seggi per le elezioni cantonali ticinesi.
Gli aventi diritto erano chiamati domenica a scegliere cinque consiglieri di Stato (52 i candidati su 13 liste, numeri record) e 90 granconsiglieri. Lo spoglio delle schede per il Governo scatta attorno alle 13.00 a Bellinzona. Vi partecipano oltre 220 dipendenti del Cantone. Per la composizione del Parlamento bisognerà attendere lunedì. L'attenzione si focalizza sull'attacco del PLR al seggio socialista e sul duello interno al PPD fra l'uscente Paolo Beltraminelli e Raffaele De Rosa. Vi aggiorneremo continuamente fino ai risultati definitivi, che nel 2015 arrivarono alle 20.31.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia