L'eliminazione autorizzata dalla Confederazione di quattro giovani lupi del branco nella regione del Piz Beverin, tra Thusis e la Safiental, è conclusa.
Lo riferisce l'Ufficio cantonale per la caccia e la pesca. Lunedì, precisa la nota, a Cazis è stato dato il colpo di grazia a un animale investito da un'auto. Un altro giovane esemplare di sesso maschile è stato abbattuto la scorsa settimana nelle vicinanze di un villaggio del fondovalle. Ai primi di ottobre il guardacaccia ne aveva già eliminati due nell'ambito delle misure di regolazione del branco. L'elevata mobilità degli animali e il terreno difficile avevano finora impedito un ulteriore intervento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia