Elon Musk nominato Persona dell’anno dal TIME

Covermedia

14.12.2021 - 11:10

Elon Musk

Il CEO di Tesla e SpaceX è stato scelto dal magazine americano per la grande influenza esercitata su media e pubblico nell’anno che sta per finire.

Covermedia

14.12.2021 - 11:10

Elon Musk è stato eletto Persona del 2021 dal Time.

Il magazine americano ha annunciato di aver scelto per il prestigioso conferimento il visionario imprenditore, CEO di Tesla e SpaceX, nonché una delle persone più ricche del mondo.

«Anche in quella folla rarefatta, Musk è in una classe a parte. La sua missione è risolvere le sfide più impossibili del mondo. Ha ristabilito lungo il percorso le regole di più settori in due decenni», ha dichiarato l’editor del TIME, Edward Felsenthal. «Queste includono quella che un tempo era la creazione americana per eccellenza, l’automobile con motore a combustione, e quella che un tempo era l'aspirazione principale americana, il volo spaziale, nonché una serie di altre manifestazioni del nostro presente e futuro come la costruzione di infrastrutture, l’intelligenza artificiale, la neurotecnologia, i sistemi di pagamento e sempre più denaro stesso attraverso le criptovalute».

Ogni anno il Time sceglie una Persona dell’anno per la sua copertina, dedicando un editoriale all’individuo o al gruppo di individui che hanno avuto un grande impatto mediatico nel corso degli ultimi dodici mesi.

Oltre a Musk, sono state nominate la cantante Olivia Rodrigo come Artista dell’anno e la ginnasta Simone Biles come Atleta dell’anno.

Covermedia