Spettacolo«Eurovision Song Contest»: Mara Maionchi e Gabriele Corsi alla conduzione
Covermedia
16.3.2024 - 13:02
La kermesse è in programma tra il 7 e l'11 maggio a Malmö, in Svezia.
Covermedia
16.03.2024, 13:02
16.03.2024, 13:12
Covermedia
Mara Maionchi e Gabriele Corsi sono stati confermati alla conduzione di «Eurovision Song Contest».
Lo show andrà in onda il 7 e 9 maggio in diretta su Rai 2 con le semifinali e l’11 maggio su Rai 1 con la finalissima.
Quest’anno l’Eurofestival si svolgerà a Malmö, in Svezia, in virtù della vittoria di Loreen nell’edizione 2023.
Corsi condurrà la kermesse per il quarto anno di fila, mentre Mara è subentrata lo scorso anno a Cristiano Malgioglio, impegnato nel Serale di Amici su Canale 5.
A rappresentare l’Italia sarà Angelina Mango, vittoriosa a Sanremo 2024 con il brano «La noia». La canzone è stata ridotta a 3 minuti nel rispetto delle regole dell’Eurovision.
A differenza degli scorsi anni, i rappresentanti di Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Francia, si esibiranno anche nelle semifinali dell’Eurovision, e non come finora accaduto soltanto nella finale.
Ebba Adielsson, Executive Producer dell’Eurovision Song Contest 2024, ha dichiarato: «Crediamo che questo cambiamento dia alle Big Five e alla nazione ospitante condizioni di gioco più eque nella Grand Final, visto che ora hanno l’opportunità di esibirsi ›davvero’ sul palco delle semifinali. È anche una vittoria per il pubblico nell’arena e i telespettatori a casa, in questo modo potranno vedere live tutti cantanti in gara quest’anno prima della Grand Final».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia