è arrivato intenso e turbolento nelle vallate alpine, raggiungendo anche la pianura.
23.12.2023, 17:46
Swisstxt
Nelle ultime 24 ore «il favonio – comunica sabato MeteoSvizzera – A Faido nella notte intense folate di vento hanno sradicato alberi secolari e danneggiato dei tetti, le raffiche hanno superato i 100 km/h». Favonio fa rima con temperature miti, ma oggi lo erano ancor di più. «Sono infatti caduti numerosi record di temperatura massima per il mese di dicembre», aggiunge MeteoSvizzera. A Locarno Monti si sono toccati i 22,3 gradi, a Stabio i 20,6 e a Grono i 21,2 gradi. E anche nei prossimi giorni, MeteoSvizzera prevede un tempo prevalentemente soleggiato e mite.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia