Contaminazioni alimentariFerrero e salmonella, ritirate 3000 tonnellate prodotti Kinder
SDA
27.5.2022 - 12:00
Oltre 3000 tonnellate di prodotti Kinder sono state ritirate dal mercato dopo numerosi casi di salmonellosi in Europa.
Keystone-SDA
27.05.2022, 12:00
27.05.2022, 12:16
SDA
L'impatto finanziario è di «diverse decine di milioni di euro», ha annunciato il direttore generale della filiale francese di Ferrero, Nicolas Neykov, in un'intervista pubblicata ieri da Le Parisien.
«Secondo le nostre indagini, la contaminazione proverrebbe da un filtro situato in un serbatoio di burro dello stabilimento di Arlon in Belgio» e vi sarebbe arrivata «o da materie prime contaminate, o da persone», ha spiegato Neykov, che ha parlato per la prima volta dall'inizio dello scandalo sanitario.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia