CinemaFestival Locarno: Maja Hoffmann nuova presidente
pl, ats
24.7.2023 - 14:21
Maja Hoffmann è la nuova presidente designata del Locarno Film Festival che succederà a Marco Solari. Il consiglio di amministrazione della rassegna locarnese ha confermato oggi la sua candidatura, che deve ancora essere sottoposta all'Assemblea straordinaria.
Keystone-SDA, pl, ats
24.07.2023, 14:21
24.07.2023, 14:25
SDA
Discendente della famiglia che ha fondato l'azienda farmaceutica Roche, Maja Hoffmann, 67 anni, è la fondatrice di LUMA Foundation, che è considerata – scrive il Festival in una nota – «uno dei più importanti progetti culturali privati in Europa».
Maja Hoffmann sarà la prima donna a presiedere il Locarno Film Festival. L'Assemblea straordinaria si riunirà il prossimo 20 settembre per confermare definitivamente la candidatura.
Hoffmann succederà a Marco Solari, che presiede il Festival di Locarno dal 2000 e ha da tempo annunciato che l'anno prossimo non solleciterà un nuovo mandato. Stando alla nota, il presidente uscente Marco Solari affiancherà Maja Hoffmann durante un periodo di transizione che inizierà dopo la 76a edizione del Festival, in programma dal 2 al 12 agosto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia