Cinema Festival Locarno: Maja Hoffmann nuova presidente

pl, ats

24.7.2023 - 14:21

Maja Hofmann sarà la prima donna a presiedere il Locarno Film Festival.
Maja Hofmann sarà la prima donna a presiedere il Locarno Film Festival.
Keystone

Maja Hoffmann è la nuova presidente designata del Locarno Film Festival che succederà a Marco Solari. Il consiglio di amministrazione della rassegna locarnese ha confermato oggi la sua candidatura, che deve ancora essere sottoposta all'Assemblea straordinaria.

Keystone-SDA, pl, ats

Discendente della famiglia che ha fondato l'azienda farmaceutica Roche, Maja Hoffmann, 67 anni, è la fondatrice di LUMA Foundation, che è considerata – scrive il Festival in una nota – «uno dei più importanti progetti culturali privati in Europa».

Maja Hoffmann sarà la prima donna a presiedere il Locarno Film Festival. L'Assemblea straordinaria si riunirà il prossimo 20 settembre per confermare definitivamente la candidatura.

Hoffmann succederà a Marco Solari, che presiede il Festival di Locarno dal 2000 e ha da tempo annunciato che l'anno prossimo non solleciterà un nuovo mandato. Stando alla nota, il presidente uscente Marco Solari affiancherà Maja Hoffmann durante un periodo di transizione che inizierà dopo la 76a edizione del Festival, in programma dal 2 al 12 agosto.