L'accordo sull'imposizione dei frontalieri italiani ed il protocollo che modifica la convenzione tra la Svizzera e l'Italia per evitare le doppie imposizioni sono entrati in vigore il 17 luglio 2023.
SwissTXT
19.07.2023, 14:59
Swisstxt
Le nuove disposizioni saranno applicabili a partire da inizio gennaio 2024, precisa una nota pubblicata mercoledì dalla Segreteria di Stato per le questioni finanziarie internazionali. Col nuovo accordo, la Svizzera trattiene l'80% dell'imposta alla fonte sul reddito dei nuovi frontalieri, ossia di coloro che saranno assunti dopo il 17 luglio 2023.I nuovi lavoratori frontalieri saranno tassati in via ordinaria anche in Italia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia