Regno UnitoGB: Harry sarà all'incoronazione di re Carlo senza Meghan
SDA
12.4.2023 - 17:25
Il principe Harry, secondogenito di re Carlo, ha sciolto la riserva e confermato la sua presenza all'incoronazione solenne di suo padre e della regina consorte Camilla all'abbazia di Westminster a Londra il 6 maggio. Pure invitata, la moglie Meghan invece non ci sarà.
12.04.2023, 17:25
12.04.2023, 17:34
SDA
Stando alla versione ufficiale resa nota da Buckingham Palace, la duchessa di Sussex resterà negli Usa – dove la coppia vive fin dal 2020 dopo il traumatico strappo dalla famiglia reale britannica – per accudire i principini Archie, che proprio il 6 maggio compie 4 anni, e Lilibet Diana, che non ne ha ancora 2.
«Buckingham Palace – si legge in una breve nota diffusa dalla corte – è lieta di confermare che il Duca di Sussex presenzierà al rito dell'incoronazione il 6 maggio nell'Abbazia di Westminster. La Duchessa di Sussex resterà in California con il Principe Archie e la Principessa Lilibet».
Il riconoscimento dei titoli di principe e principessa ai figli di Harry e Meghan, rispettivamente sesto e settima nell'attuale linea di successione al trono, è stato acquisito di diritto dai due piccoli dopo la morte l'8 settembre 2022 della regina Elisabetta II, loro bisnonna, e l'ascesa al trono di Carlo, loro nonno, essendo diventati da quel momento i figli di uno dei figli di un sovrano regnante. È la prima volta che viene messo tuttavia nero su bianco in una comunicazione pubblica del palazzo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia