CinemaGene Hackman e la moglie trovati morti in New Mexico
SDA
27.2.2025 - 10:03
Il leggendario attore Gene Hackman.
Keystone
L'attore statunitense premio Oscar Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti nella loro casa di Santa Fe, nel New Mexico. Lo riportano i media internazionali.
Keystone-SDA
27.02.2025, 10:03
27.02.2025, 10:16
SDA
«Possiamo confermare che Gene Hackman e sua moglie sono stati trovati morti mercoledì pomeriggio nella loro residenza di Sunset Trail. C'è un'indagine in corso», ha affermato lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza.
Nel corso di una carriera durata più di sei decenni, Hackman, 95 anni, ha ricevuto due premi Oscar, due Bafta, quattro Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. La moglie aveva invece 63 anni. La coppia era sposata dal 1991.
Mendoza ha confermato ai media locali la notizia della morte della coppia, insieme al loro cane. Lo sceriffo ha dichiarato che non ci sono state evidenti indicazioni di un atto criminale. Ma non ha fornito la causa del decesso, né ha detto quando i due potrebbero essere morti.
«Tutto quello che posso dire è che siamo nel bel mezzo di un'indagine preliminare sulla morte, in attesa dell'approvazione di un mandato di perquisizione.»
Hackman ha interpretato più di 100 ruoli, tra cui quello di Lex Luthor nei film di Superman negli anni '70 e '80, e ha recitato anche in film di grande successo come La giuria e The Conversation. La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2004, quando interpretò Monroe Cole in Welcome to Mooseport.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico