Notizie regionaliGià mezzo miliardo per le aziende
SwissTXT
3.4.2020 - 21:11
Sono almeno 562 milioni di franchi quelli già arrivati nelle casse delle imprese ticinesi grazie al programma di prestiti garantiti dalla Confederazione elvetica.
Questo programma ha già permesso di aiutare oltre 4’400 imprese nel cantone, circa la metà del numero totale. Il numero è al momento parziale, visto che fa riferimento solamente ai dati relativi ai crediti già erogati da UBS, Credit Suisse, Raiffeisen e BancaStato. Dopo un boom iniziale si constata un rallentamento delle richieste, attestatesi a circa 30 al giorno. Ora, però, devono presentarsi le imprese più grosse, quelle che chiederanno più di mezzo milione di franchi a testa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia