EvacuazioniGR: 54 persone sfollate da due edifici a Laax per incendio
daoe, ats
31.7.2023 - 11:27
Ieri pomeriggio verso le 13:50 una cinquantina di persone sono state sfollate da due edifici nei pressi di Laax, nei Grigioni, dopo che all'interno di uno dei due immobili si è sviluppato denso fumo. Lo ha reso noto oggi la polizia cantonale retica.
Keystone-SDA, daoe, ats
31.07.2023, 11:27
31.07.2023, 11:30
SDA
Stando alle prime ricostruzioni, fiamme provenivano dallo scantinato di una casa plurifamiliare. Sul posto sono interventi i pompieri di Laax-Falera, coadiuvati dai vigili del fuoco di Coira e Ilanz.
Diverse pattuglie di polizia hanno fatto uscire dagli edifici 54 persone, che hanno potuto gradualmente rientrare nelle loro abitazioni attorno alle 19:00. Secondo i primi accertamenti, la causa dell'incendio sarebbe un apparecchio elettrico che si trovava in carica in una cantina del seminterrato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia