Le due regioni di turistiche grigionesi di Arosa e Lenzerheide vogliono proporre offerte e servizi in un sistema digitale comune e incentrato sul cliente. Il progetto parte nelle prossime settimane e sarà diretto dall'esperta Barbara Bisko.
Arosa Bergbahnen AG (ABB), Arosa Tourismus (AT), Lenzerheide Bergbahnen AG (LBB) e Lenzerheide Marketing und Support AG (LMS) sono le società che si presentano ai clienti sotto il medesimo marchio, quello di «Arosa Lenzerheide». Con il lancio del progetto «al.digital» queste aziende sviluppare una piattaforma informatica che permetta di ottimizzare i dati e i flussi di lavoro nei vari settori dell'offerta e dei servizi turistici. L'obiettivo comune è quello di fidelizzare il più possibile gli ospiti futuri alla destinazione Arosa Lenzerheide, in tutte le stagioni dell'anno. Come comunicato oggi dai responsabili, nelle prossime settimane inizierà la fase di messa a punto del progetto, in particolare per curarne il miglior approccio possibile.
Tramite un accesso facile ed immediato a tutti i servizi, dall'arrivo all'attrezzatura sportiva, dai biglietti degli impianti di risalita alle prenotazioni di tavoli e camere, ai pacchetti individuali e molto altro ancora, l'attenzione si focalizza sulla cosiddetta «esperienza dell'ospite».
Gli ideatori del progetto, che saranno diretti e coordinati dall'esperta del settore Barbara Bisko, vogliono fare in modo che gli ospiti non siano costretti a complessi processi di ricerca e comparazione. L'intento è quello di indirizzarli verso offerte personalizzate per guadagnarne facilmente la loro fiducia immediata. A questo scopo, tutti i fornitori di servizi di Arosa Lenzerheide dovranno rendere le loro offerte disponibili su una piattaforma comune.