Una casa di legno ha preso fuoco oggi pomeriggio nel centro del comune grigionese di Tschiertschen. I 60 pompieri intervenuti hanno domato le fiamme, ma due uomini sono rimasti feriti, di cui uno in modo grave.
Attorno alle 13.45, indica in un comunicato la polizia retica, è giunta la segnalazione di un incendio scoppiato nel seminterrato di un'abitazione. È stato udito anche uno scoppio, sembra di una bombola di gas.
Al momento del fatto, due uomini, di 65 e 66 anni, si trovavano dentro la casa. Sono entrambi riusciti a mettersi in salvo, ma per uno dei due si è reso necessario il ricovero, via elicottero, a Zurigo. L'altro è invece stato trasportato con ustioni non precisate all'ospedale cantonale di Coira.
I danni all'edificio, viene precisato nella nota, ammontano a diverse centinaia di migliaia di franchi. Ministero pubblico e polizia indagano per chiarire le circostanze del rogo e dell'esplosione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia