Incidente in montagnaGR: escursionista francese ferito a Davos da una caduta di alberi
danu, ats
19.7.2023 - 14:09
Una famiglia di nazionalità francese è stata sorpresa ieri pomeriggio dalle forti precipitazioni durante un'escursione nei pressi di Davos (GR). Il padre 70enne è rimasto ferito da alcuni alberi caduti sul sentiero che stava percorrendo.
Keystone-SDA, danu, ats
19.07.2023, 14:09
19.07.2023, 14:10
SDA
Stando a una nota odierna della polizia cantonale dei Grigioni, la famiglia è stata colta impreparata dal forte nubifragio e dalla successiva caduta di alberi e detriti sul sentiero, mentre era impegnata in un'escursione nella Zügenschlucht, sopra Davos Wiesen. Degli operai edili, che lavoravano nelle vicinanze, hanno subito allertato i servizi di soccorso e hanno prestato i primi aiuti.
Un elicottero della Rega ha recuperato con un verricello il 70enne francese, a cui sono state diagnosticate ferite di media entità, e l'ha trasportato all'Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira. La moglie e il figlio sono invece stati trasportati all'Ospedale di Davos per un controllo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia