Spettacoli GR: il ritorno di Dracula al Jazz da Festival di St. Moritz

danu, ats

6.5.2022 - 10:58

Dopo due anni condizionati dalla pandemia, il Dracula Club di St. Moritz ospiterà nuovamente numerosi concerti del Festival da Jazz - finalmente senza le misure di protezione.
Dopo due anni condizionati dalla pandemia, il Dracula Club di St. Moritz ospiterà nuovamente numerosi concerti del Festival da Jazz - finalmente senza le misure di protezione.
Keystone

Il Festival da Jazz di St. Moritz presenta la sua 15a edizione che si terrà dal 7 al 31 luglio 2022. Terminata la pandemia, il noto locale Dracula Club assumerà nuovamente la sua posizione di prestigio all'interno dell'evento.

Keystone-SDA, danu, ats

Stando alla nota di ieri, gli organizzatori si dicono felici di poter rimettere al centro del loro evento la musica jazz e non le misure di protezione dal virus. Durante un periodo poco superiore alle tre settimane, saranno circa sessanta i concerti che attireranno in Engadina Alta molti amanti di questo genere musicale.

Non mancheranno alcune star, come Chucho Valdés & Paquito D'Rivera, Cécile McLorin Salvant, Gretchen Parlato, James Morrison Incognito e Gianna Nannini.

I concerti non si terranno tutti all'interno del Dracula Club di St. Moritz. Alcuni eventi musicali saranno infatti ospitati dall'Hotel Reine Victoria, dall'Hotel Kulm, dall'Hotel Palace, dal Kronenhof di Pontresina, dal Cresta Palace di Celerina e dalla Chiesa San Pietro a Stampa in Val Bregaglia. Altri si terranno all'aperto: sulla terrazza dell'Hotel Hauser, al Laret-Markt di Pontresina e, soprattutto, al Lej da Staz al sorgere del sole e al tramonto.

La quasi sessantottenne cantautrice italiana Gianna Nannini si esibirà il 27 luglio all'interno del Kulm Park di St. Moritz, dove l'anno scorso tenne il suo concerto Zucchero Fornaciari.

festivaldajazz.ch