Meteo

GR: linea ferroviaria Klosters Platz-Davos Platz di nuovo aperta

danu, ats

3.2.2022 - 14:03

Gli addetti della Ferrovia Retica si sono prodigati per liberare e mettere in sicurezza in poche ore il tratto fra Klosters e Davos. (foto d'archivio)
Keystone

Ieri un treno della Ferrovia Retica (FR), che percorreva il tratto Klosters Platz – Davos Platz, era finito dentro una valanga caduta sui binari. Oggi la linea è stata sgomberata e messa in sicurezza. I treni hanno ripreso a funzionare da mezzogiorno.

danu, ats

3.2.2022 - 14:03

La linea ferroviaria tra Klosters Platz e Davos Platz è rimasta chiusa per più di un giorno. Inizialmente un treno della FR è incappato in una slavina di neve. Successivamente il tratto non è più stato percorribile a causa del pericolo di valanghe. Durante queste ore sono stati attivati autobus sostitutivi.

Stando al comunicato odierno della FR, a partire dalle 11.47 di oggi, i treni hanno ripreso a circolare regolarmente perché la linea è nuovamente agibile in tutta sicurezza.

Ieri mattina anche la ferrovia Matterhorn Gotthard (Cervino Gottardo) aveva interrotto temporaneamente i servizi tra Andermatt e Disentis/Mustér. Secondo le informazioni sul traffico ferroviario, i binari hanno dovuto essere liberati dalla neve e i treni erano stati cancellati senza soluzione sostitutiva.

danu, ats