ValangheGR: morto lo scialpinista travolto da una valanga
ed, ats
22.2.2021 - 09:18
Lo scialpinista, travolto da una valanga mercoledì scorso sul Piz Alv, vicino a Pontresina (GR) è deceduto. Il 34enne è morto in ospedale domenica sera a seguito della gravi ferite riportate, precisa un comunicato odierno della polizia cantonale grigionese.
L'uomo faceva parte di un gruppo di tre escursionisti. La massa di neve, staccatasi sul versante sud-est del Piz Alv a circa 2.900 metri di altitudine, lo ha completamente sepolto. Anche il fratello di 42 anni è stato travolto dalla valanga, ma ha riportato solo lievi ferite. Il terzo sciatore del gruppo è rimasto illeso.
Il 34enne era stato trasportato dalla Rega all'Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira in condizioni critiche.
Quest'inverno, 20 persone sono già morte a causa di valanghe nelle Alpi svizzere.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia