Innevamento artificialeGR: neve artificiale lungo l'Hahnensee del Corvatsch
danu, ats
21.4.2022 - 09:09
Il Governo dei Grigioni ha dato il via libera alla realizzazione dell'impianto d'innevamento artificiale della pista dell'Hahnensee sul Corvatsch. L'impianto potrà essere usato solo fra settembre e gennaio, si legge in una nota odierna.
danu, ats
21.04.2022, 09:09
21.04.2022, 09:14
SDA
Il Governo ha approvato la revisione parziale del piano direttore locale decisa dai comuni di St. Moritz e di Silvaplana nel novembre del 2018. In tal modo sono stati creati i presupposti per la realizzazione di un impianto d'innevamento artificiale per la pista di 4,5 chilometri fra Gian d'Alva – St. Moritz Bad nel comprensorio sciistico del Corvatsch.
La struttura tecnica prevede l'installazione di 57 punti di allacciamento per l'innevamento di una superficie di 58'000 metri quadrati. Le lance per la produzione della neve artificiale potranno essere montate, e quindi utilizzate, soltanto fra settembre e gennaio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia