Forum economico mondialeGR: no a cittadinanza onoraria a Schwab
ATS
13.11.2019 - 08:08
Il fondatore del Forum economico mondiale di Davos (WEF) Klaus Schwab non otterrà la cittadinanza onoraria. Non esiste la base giuridica necessaria. Il Governo dei Grigioni riconoscerà i meriti del professore in un'altra forma.
L'81enne tedesco avrebbe dovuto ricevere la cittadinanza onoraria svizzera nei prossimi due mesi, in tempo per la cinquantesima edizione del WEF, in programma in gennaio. La notizia era circolata a margine dei preparativi del summit.
La Confederazione, indica il governo retico interpellato da Keystone-ATS in seguito a una notizia pubblicata dalla Südostschweiz, ha informato il Cantone che non dà la sua autorizzazione. Il professor Schwab è già stato informato in merito.
«Il Cantone dei Grigioni sta ora vagliando ulteriori possibilità per onorare i meriti di Schwab», fa sapere il governo cantonale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia