GR: nuova codirezione del teatro «Klibühni» di Coira

danu, ats

29.9.2021 - 13:57

Ursina Trautmann e Jann Clavadetscher guideranno il teatro Klibühni di Coira a partire dall'ottobre 2022.
Keystone

Il teatro Klibühni di Coira sarà guidato da una codirezione formata da Ursina Trautmann e da Jann Clavadetscher a partire dall'ottobre 2022. La scelta è avvenuta fra numerosi candidati e dopo un'attenta analisi.

danu, ats

29.9.2021 - 13:57

Secondo il comunicato odierno del comitato dell'associazione Klibühni, la folta lista di candidature dimostra l'importanza artistica acquisita negli anni dal «piccolo palcoscenico» di Coira.

Dal 1° ottobre 2022, la 46enne Ursina Trautmann, di Felsberg, e il 35enne Jann Clavadetscher, di Klosters, assumeranno la guida artistica e amministrativa del Klibühni. La vincitrice del Premio per la letteratura del Cantone dei Grigioni Trautmann è un'esperta di comunicazione, giornalista, autrice e produttrice delle sue opere teatrali. Mentre il suo collega Clavadetscher si occupa di installazioni artistiche, di performance e progetti cinematografici.

Come precisa la nota odierna, Trautmann è saldamente ancorata alla scena teatrale locale e ne garantisce la continuità. Dal canto suo Clavadetscher opera a livello internazionale attraverso il suo lavoro come artista e regista. Perciò porterà una ventata di aria fresca sullo storico palcoscenico di Coira.

danu, ats