Il governo grigionese ha nominato giovedì il nuovo capo dell'Ufficio della cultura: la scelta è ricaduta su Ursin Widmer.
07.03.2024, 14:58
07.03.2024, 15:10
Swisstxt
Il 35enne di Feldberg (GR) succederà a Barbara Gabrielli ed entrerà in carica all'inizio del prossimo mese di agosto. Widmer ha un master in pedagogia musicale, è formato per essere direttore scolastico e direttore di scuola musicale e ha un diploma in marketing e divulgazione culturale. Lo si legge nella nota diramata oggi pomeriggio dal Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente. Il neo-nominato è attualmente deputato al Gran Consiglio retico (Centro) per il Circolo di Trin.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia